Alla fermata Zambra, a 15 minuti dal centro di Firenze, c’è il coworking più grande del mondo #zoworking. Non lo sapevate che era il più grande del mondo vero? 60 postazioni coworking, 30 uffici indipendenti, 7 sale riunioni, 2 sale conferenze, 5 aule di formazione, un ristorante, bar, aperitivi, l’area relax e l’area benessere. Tutto automatizzato e no money, ma con pagamenti telematici.

Un’evoluzione degli spazi di co-working, con uffici modulabili, sistemi di videoconferenza avanzata, show room, aree di formazione ed un supporto di professionisti, in loco, per avviare strutturalmente il proprio business. Il tutto sviluppato all’interno di un’ampia area di 84mila metri quadri.

Uno spazio nuovo, tecnologicamente all’avanguardia

E’ un concetto evoluto di coworking, il primo tecnologicamente avanzato e modulato con serivizi per professionisti e aziende in Toscana e un esempio unico dove si trova la produzione, la logistica, l’e-commerce, il coworking. Tra le peculiarità dello Zoworking e nella filosofia della realtà di prevedere uno spazio relax ed accoglienza per gli utenti del coworking, è stato pensato ad uno spazio barberia powered by Proraso. Il numero di persone a regime, previsto nella struttura è di circa 300 lavoratori stanziali, ai quali vanno aggiunte 150 persone per gli ingressi alle sale conferenze e alla Sezione di aule formative. E una particolarità: le cabine insonorizzate dove utilizzare il cellulare senza disturbare gli altri lavoratori.