Quando si parla di lavorare in coworking, non tutti sanno quali sono i veri aspetti che valorizzano questo spazio rispetto ad un lavoro svolto nel classico ufficio..o ancor più da casa (#smartworking). Lavorare in coworking, allo Zoworking, significa avere a disposizione uno spazio, dove sotto al costo che pagherai a fine mese, c’è incluso TUTTO. Che tu scelga una scrivania (vuoi essere più libero, flessibile, arrivare e lanciare il tablet sul desk lavorando due ore e poi andartene?) o che tu decida per un ufficio intero (hai necessità di più privacy, orari canonici, e 4 mura intorno a te) le cose non cambiano. Ovvero sotto quel costo, avrai compreso luce, internet super veloce, telefono, sale riunioni..ecc..ecc. Si rompe una lampadina? Non devi cambiarla tu. Non funziona internet? Non dovrai stare in attesa al telefono con la compagnia telefonica per 12 ore, il responsabile del coworking, lo farà per te.

“Sotto ad un unico costo, è incluso tutto quello che ti serve per lavorare, senza preoccuparti di altro”

Se stai continuando a leggere questo articolo, allora ti meriti di sapere anche le altre 3 motivazioni che giustificano (abbondantemente) la scelta di lavorare in un coworking. E se sceglierai Zoworking, chiaramente, garantiamo noi.

Energia, sorrisi e chiacchiere

Quando lavori da casa, non ti senti solo? Magari a volte non ti togli nemmeno i pantaloni del pigiama e inizi a ticchettare un pò a caso sulla tastiera del tablet, apsettando di capire se qualche santa anima ti porgerà un caffè oppure se dovrai fartelo da solo. Il vicino che aspira casa per tre ore di seguito, quello che invece taglia l’erba. Hai figli? Che te lo diciamo a fare. E nonostante tutto questo “baccano”, non hai qualcuno col quale confrontarti per un progetto da consegnare, chiedere un consiglio su un preventivo da inviare, o magari una collaborazione necessaria per chiudere il team che ti serviva per iniziare un nuovo business. Ecco. In un coworking, non solo sei circondato da professionisti. Ma con questi, ti puoi confrontare, fare due chiacchiere e sentire che un pò dell’energia che gira in un ambiente cosi vivo e dinamico, arriva anche a a te.

Equilibri

Decidere i tempi. Quanto è importante per non arrivare alla fine della giornata stanchi e forse anche un pò arrabbiati? L’organizzazione dei tempi e degli spazi è la risposta al vecchio modo di viversi l’ufficio. Allo zoworking, arrivi nel parcheggio privato, entri e una buonissima colazione con Angela ti aspetta allo Zo Food. Due chiacchiere con gli altri (perché conoscerai TANTISSIME persone che gravitano li) e poi puoi partire con la tua giornata lavorativa. Pausa pranzo, un pò di musica in sala relax oppure..già! Avevi fissato un appuntamento con ZoBarber per usufruire del servizio barberia. Un’ora prima di uscire, una call in sala Council con gli schermi super tecnologici della Samsung..e via. La giornata è già finita. Capite cosa intendiamo quando vi invitiamo allo Zoworking?

Usufruire del plus

Se vi è già capitato di entrare nel sito Zoworking, questo articolo per voi è completamente inutile. Avrete già visto che nel nostro spazio coworking (anche se non ci piace “ridurlo” semplicemente ad un coworking..perchè è molto di più) ci sono: un BARBER SHOP. Una vera e propria barberia tradizionale per la cura di barba e baffi e il taglio a regola d’arte in partnership con Proraso. Un HAIR STYLIST : bellezza e cura dei capelli per le girls: piega, acconciatura, taglio e colore. E un’area WELLNESS, dove è possibile usufruire di trattamenti viso e corpo, massaggi, depilazione, solarium e manicure. E queste sono solo le cose riferite alla persona. Continuate a seguirci nei prossimi articoli, per capire che differenza c’è tra lavorare nel classico ufficio o soli a casa..oppure scegliere Zoworking.