Persone comuni possono affrontare un evento straordinario e drammatico con la strumentazione corretta e il supporto appropriato. Il defibrillatore Philips HS1 (sinonimo di assoluta qualità), fornendo semplici istruzioni, grazie ai suoi sensori intelligenti, permette al soccorritore formato di erogare la terapia appropriata in caso di emergenza cardiaca, contribuendo nel modo migliore a salvare una vita. Qui tutte le info per iscriversi

Il costo prevede:

  1. Defibrillatore Philips HS1*
  2. Custodia Trasporto DAE.
  3. Formazione** per 4 operatori BLSD.

Supporto vitale di base -BLS- (mantenimento della pervietà delle vie aeree, supporto del respiro e del circolo), uso del defibrillatore semi-automatico esterno -DAE- su vittima di arresto cardiaco e manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in adulto e in paziente pediatrico. (Linee Guida ERC 2020 – Addendum Covid-19).

La certificazione rilasciata “esecutore BLSD”, è emessa tramite Agenzia formativa accreditata Regione Toscana e riconosciuta su tutto il territorio Nazionale.

Opzioni aggiuntive:

  1. Formazione di ulteriori operatori (oltre i 4 già inclusi): Costo “aggiuntivo” speciale a persona di 49,00€ + IVA.
  2. Armadietto a parete porta DAE: Costo di 150,00€ + IVA.

* I tempi di consegna sono dettati dalle tempistiche del fornitore Philips

** La Formazione verrà erogata in base al DPCM in essere.

REQUISITI RICHIESTI

Si stima che negli Stati Uniti i decessi causati da arresto cardiaco improvviso superino quelli provocati da cancro al seno, cancro della prostata, incendi domestici, incidenti stradali e AIDS insieme. Più della metà delle vittime della causa più comune di arresto cardiaco improvviso può sopravvivere se sottoposta tempestivamente a RCP e defibrillazione.

Il 70% degli arresti cardiaci avviene in presenza di altre persone, tra le mura di casa, a lavoro!

Fai qualcosa per i tuoi cari proteggendo tutto il tuo condominio, la tua azienda, il tuo posto di Lavoro!

Se poi sei una Azienda considera non solo gli eventuali obblighi ma anche tutti i vantaggi a essere dotato di uno strumento valido per intervenire tempestivamente!

La formazione inoltre non è rivolta non solo a coloro che, per motivi personali o professionali, possono trovarsi a dover soccorrere una persona in difficoltà, ma anche a tutti coloro che vogliono poter intervenire in maniera importante in caso di persona vittima di arresto cardio respiratorio. Per accedere al corso NON è necessario aver svolto alcun corso di Primo Soccorso o avere titoli di studio in ambito sanitario.

Validità e durata dell’autorizzazione: L’autorizzazione all’uso del DAE è nominativa, ha durata illimitata ed ha validità su tutto il territorio nazionale, salvo l’obbligo del retraining da effettuarsi ogni due anni.